16.767
GOVERNI E POTERI, LOCALI E NAZIONALI, MILAZZO E DINTORNI: BRANDELLI DI  DEMOCRAZIA E DI LEGALITÀ SU UN FIUME DI DEBITI. DATI ED ANALISI.

CORRUZIONE: MISURE DI PREVENZIONE

(La corruzione è un reato molto insidioso rappresentato dal sommo poeta Dante nell’Inferno come un essere con il volto ingannevole di un uomo giusto ma il corpo di serpente ed una coda biforcuta e velenosa, dunque un animale pericoloso, che nonostante un’apparenza rassicurante è in realtà: “una fiera con la coda aguzza, che passa i monti e rompe i muri e l’armi”)
E’ dato accertato e denunciato frequentemente dalle magistrature contabili del nostro paese (Corte dei Conti-CdC), dalle magistrature penali, dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione-Autorità) ed anche da Organismi Nazionali ed Extranazionali, essere dilagante, all’interno delle Pubbliche Amministrazioni Italiane (ma non solo), la pratica della “corruzione”.
Nell'ambito del Programma Operativo Nazionale “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020” finanziato…

DISSESTO A MILAZZO: CHI SE NE OCCUPA E COME???

Sarà l’Organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Milazzo, chiamato in breve OSL, ad interessare la prima analisi del BLOG. Il Comune mamertino è, infatti, un ente di cui è stato dichiarato il dissesto (fallimento) economico-finanziario per ben due volte: il primo in gennaio 2013 ed il secondo è seguito a distanza di poco più di un anno dall’annullamento dal primo (08.11.2016) per causa di un rilevato vizio procedurale da parte del magistrato amministrativo (TAR Catania 1968/2015)
Pag. 1 / 1
Blog
Mese - Anno


Categorie


Tags


Autore

*I contenuti presenti nel sito "santamondellolibera.info”, dei quali è autore il proprietario, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.*
INFORMATIVA PRIVACY E COOKIE

Copyright © 2019 santamondellolibera.info di Santa Mondello - Tutti i diritti riservati